Costruzioni dagli anni '70
PROFESSIONALI, AFFIDABILI E INNOVATIVI

ANNI '70
Nasce il primo nucleo della Santoro Rent s.r.l., una piccola impresa di costruzioni a conduzione familiare con sede a Celenza Valfortore (FG), inizialmente sotto la denominazione di Impresa Edile Mario Santoro e improntata maggiormente ad un lavoro edilizio svolto fra privati.
Foto del fondatore dell'azienda Impresa Edile Mario Santoro insieme a suo nipote, nella zona dove sorgerà la sede dell'azienda.
ANNI '80
Con il boom economico degli anni ’80, l’impresa raggiunge importanti traguardi: l’azienda vira il proprio campo d’azione verso il settore pubblico, realizzando difatti diverse opere per conto della Provincia di Foggia, fino a divenire, in pochi anni, una delle imprese di costruzioni più apprezzate nella zona della Capitanata.
Foto di una ruspa dell'Impresa Edile Mario Santoro intenta ad effettuare dei lavori di sbancamento.e
ANNI '90
Alla fine degli anni '90 subentrano nell’impresa di famiglia i fratelli Angelo e Pietro, figli del fondatore dell’Impresa Edile Mario Santoro. L’azienda continua quel processo di crescita economica, iniziato negli anni precedenti, ed amplia il suo raggio d’azione a tutto il territorio della Puglia, operando anche in zone del Centro-Sud Italia.
Foto effettuata durante i lavori presso il centro di Alberobello (Ba). Nell'immagine si vedono un camion e un'escavatore dell'Impresa Edile Mario Santoro intenti ad effettuare dei lavori nel centro della cittaà pugliese, sullo sfondo i trulli.
Primi ANNI '00
Nei primi anni del 2000, l’impresa della famiglia Santoro inizia una stretta collaborazione con i più grandi player del mercato delle energie rinnovabili, come Edison S.p.A, Tozzi Sud e Erg S.p.A, per la costruzione e la realizzazione di parchi eolici, sottostazioni elettriche ed idroelettriche in Molise, Puglia e Campania.
Angelo Santoro insieme ad esponenti delle istituzioni all'inaugurazione della Centrale Idroelettrica di Oratino (CB).
Mario Santoro, viene conferito il riconoscimento di Cavaliere del Lavoro ed al figlio, Angelo, la qualifica di Presidente dell’Associazione Costruttori Edili Molise (ACEM) e, successivamente, la nomina a Vicepresidente della Associazione Nazionale Imprese Edili Manifatturiere (ANIEM).
Certificazione di Cavaliere della Repubblica rilasciata dal Presidente Cossiga a Mario Santoro.
Angelo Santoro viene eletto presidente dell'ACEM.
2012
Nasce la Santoro Rent s.r.l.

Guidata da Angelo Santoro, la nuova società amplia il suo oggetto sociale, continuando in tal modo ad operare nel settore della realizzazione di opere pubbliche, convogliando le sue risorse anche verso il sociale.

Logo Santoro Rent.
2020
L'azienda Santoro Rent accoglie Marina e Andrea Santoro, figli di Angelo, per portare avanti ed innovare la tradizione di famiglia, in questo modo l'azienda acquisisce forti competenze di alto profilo in ambito gestionale ed economico.

Inizia un forte processo di innovazione che porta l'azienda ad utilizzare processi interni di gestione innovativi e nuove tecniche di costruzione all'avanguardia.
OGGI
La Santoro Rent s.r.l. entra in una nuova fase di innovazione con l'obiettivo di portare un lavoro di qualità unendo la sapienza della tradizione all’innovazione.

La Società continua il suo lavoro nell'edilizia privata e pubblica con un approccio nuovo ed al passo con i tempi.

Certificazioni

Le nostre competenze sono certificate in tutti i settori.

Scarica le nostre certificazioni.